Facebook: un video spiega come bloccare un utente su mobile

Facebook ha rilasciato un nuovo video che spiega come bloccare o sbloccare un utente sulla versione mobile di Facebook: eccolo.

Avevamo già parlato in passato di come bloccare o sbloccare un utente su Facebook, ma da poco Facebook ha rilasciato un nuovo video che spiega come bloccare e sbloccare gli ex (o altri utenti) sulla sua versione per mobile. Il video è quello che vedete sopra, siamo in auto, un uomo è seduto sul sedile del passeggero, la donna guida, tutto tace. Una voce fuori campo ci istruisce: "Se avete appena rotto, probabilmente avete bisogno di un po' di spazio in questo momento" e ancora "Così, anche se può sembrare un po' estremo, si potrebbe desiderare di bloccare il nostro ex su Facebook, tanto per avere un po' più di spazio per respirare". Beh, non sembra per niente estremo: ovvio che se rompo con qualcuno non ho più tanta voglia di vedere i suoi post felici su Facebook.

Come bloccare un utente sulla versione mobile di Facebook, il video


Facebook: bloccare utente


Bloccare un utente su Facebook versione mobile


Il video ci spiega chiaramente come fare: andiamo sul profilo della persona che vogliamo bloccare, in alto a destra clicchiamo sull'icona More (è quella con il quadratino da cui fuoriesce una freccia), si apre un menu a tendina, qui clicchiamo su Block. Facebook vi chiederà se siete sicuri, voi cliccate di nuovo su Block per confermare ed è fatta.

E non temete che il vostro ex se ne accorga: l'utente bloccato non saprà mai che lo avete stoppato. E se volete sbloccarlo? Don't worry, proseguite nel video e vi verrà cordialmente spiegato da Facebook come sbloccarlo. Si tratta di cliccare sul tasto con le tre righe, scorrere il menu fino a trovare Account settings, cliccare su Blocking (ha un divieto di accesso rosso davanti), cliccare sul nome della persona da sbloccare e infine premere Unblock.

Questo video fa parte di una nuova serie chiamata Just In Case Studies: si tratta di una serie di video, quasi delle brevi esercitazioni mirate che spiegano agli utenti come utilizzare alcune caratteristiche e feature della piattaforma. Questa serie di video è stata prodotta dal team creativo di Facebook The Factory e contiene anche dei cortometraggi su Come modificare un messaggio, Come condividere con gli amici e Come togliere i tag dalle foto.

Un'ottima idea questa, a volte ci sono delle funzioni su Facebook che ci piacerebbe conoscere meglio, ma che non sappiamo usare bene (complice anche il fatto che spesso il social network cambia le carte in tavola).

Via | Business Insider

  • shares
  • Mail