Twitter: i top retweets del 2014, vince il tweet di Ellen Degeneres agli Oscar

Continuano le classifiche di fine anno: il Blog di Twitter ha deciso di rivelare quali sono stati i top retweet del 2014. Trionfa (prevedibilmente) lo storico tweet con selfie di Ellen Degeneres agli Oscar 2014.

Ringraziamo ancora una volta il Blog di Twitter Italia perché hanno deciso di rivelare quali siano stati i top retweet del 2014. Diciamo che in realtà ogni anno ci propongono il tweet più retwittato dell'anno, quello che è stato ribattezzato come il Tweet d'Oro. A dire il vero c'erano pochi dubbi sul tweet che avrebbe vinto quest'anno: congratuliamoci con il selfie di gruppo di Ellen Degeneres (@TheEllenShow) agli Oscar 2014. Beh, quello è stato un vero e proprio colpo di genio da parte della Degeneres, ma si sapeva che con lei al timone degli Oscar la cerimonia avrebbe avuto una marcia in più. Ma il tweet di Ellen agli Oscar 2014 è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Twitter: il Tweet d'Oro va al selfie di Ellene Degeneres agli Oscar 2014


Twitter Ellen Degeneres

Non solo il tweet di Ellen Degeneres con il selfie di gruppo agli Oscar è stato il tweet più retwittato del 2014, no, è stato anche quello più retwittato di sempre: pensate che è riuscito nettamente a superare quello di Lea Michele del 2013 e quello di Barack Obama del 2012. Al momento pare che sia stato retwittato ben più di 3 milioni di volte e questo senza pensare a tutte le parodie e i meme collaterali che ne sono derivati. Ma eccolo qui il tweet in tutto il suo splendore:

Tuttavia la classifica non finisce qui. Il Blog di Twitter ha deciso di analizzare i tweet con più retweet in Italia e a livello mondiale. Pare proprio che Mario Balotelli (@FinallyMario) sia stato l'autore di alcuni fra i tweet più retwittati del 2014. Il Blog propone sia quello che Balotelli scrisse per prendere in giro i rivali del Machester United, dopo la sonora sconfitta con il Leicester City:

sia quello che Mario Balotelli indirizzò alla Regina Elisabetta II durante i Mondiali 2014: se per caso l'Italia avesse battuto il Costa Rica, ecco che anche l'Inghilterra avrebbe potuto passare il turno. Se tutto ciò fosse accaduto, Balotelli chiese un bacio alla Regina come ringraziamente. Ma poi l'Italia venne sconfitta e quello che poteva essere un bacio storico saltò. Ecco il tweet:

Altro tweet storico del 2014 è quello con cui Giorgio Chiellini (@chiellini) accettò via tweet le scuse dell'attaccante dell'Uruguay Luis Suarez (@LuisSuarez9) dopo il morso da cannibale che infiammò il web. Ecco il tweet pacificatore:

Via | Blog Twitter

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: