Su Twitter arriva la sezione Blocked Accounts dedicata agli account bloccati

Anzi, in italiano dovremmo dire che su Twitter è arrivata la sezione Account a cui hai tolto la voce, dedicata agli account bloccati o Blocked Accounts in inglese.

Twitter ha aggiunto una nuova sezione nelle Impostazioni: ecco Blocked accounts che in italiano diventa chilometrica, Account a cui hai tolto la voce. Diciamo che Account bloccati era un po' più immediato, ma comunque sempre della stessa cosa stiamo parlando. Da qualche tempo su Twitter è presente la possibilità di togliere la voce agli account indesiderati: costoro non sapranno mai che sono stati bloccati, ma sulla nostra Timeline non vedremo più i loro tweet noiosi, ripetitivi o inerenti argomenti che non ci interessano minimamente. E adesso arriva anche l'apposita lista che ci mostra quali utenti abbiamo bloccato.

Su Twitter arriva la lista Account a cui hai tolto la voce


Twitter lista account bloccati

Trovare la lista in questione è semplicissimo. Cliccate sulla vostra foto in alto a destra su Twitter, si apre un menu a tendina: scorretelo in basso fino a trovare Impostazioni. Cliccateci sopra, andate nella colonna di sinistra e qui fra Notifiche sul sito e Design trovate Account a cui hai tolto la voce. Secondo me è una lista utile: non è detto, infatti, che vogliamo bloccare permanentemente un utente. Pensiamo per esempio a chi vede un programma televisivo come X-Factor: magari quella sera non posso vederlo e lo registro, per godermelo in un secondo momento. Tuttavia ci sono quei due account su Twitter che seguo e che non fanno altro che twittare tutta la sera il programma, rovinandomi così la sorpresa: ecco che allora posso decidere di bloccarli temporaneamente. Però se come la sottoscritta vi scordate poi di riabilitarvi, ecco che potrebbe essere un peccato: magari questi due utenti sono interessanti da seguire, anche se non quando c'è X-Factor.

La lista degli utenti bloccati vi consente così di sapere sempre quali siano gli utenti bloccati, in modo da poterli sbloccare in caso di necessità. Diciamo che Twitter si sta dando da fare parecchio in questo periodo per quanto riguarda la sicurezza, per esempio vedi la facilitazione nella segnalazione di abusi e troll e anche l'inserimento di report più specifici per quanto riguarda l'opzione di blocco.

Che ne dite? Secondo me una feature utile: avere in un unico elenco tutti gli utenti che seguiamo, ma di cui non riceviamo i tweet sulla Timeline è assai utile, ti permette di tenere la situazione maggiormente sotto controllo e di modificare più velocemente queste esclusioni.

  • shares
  • Mail