In Germania si gioca a Pong aspettando il semaforo pedonale

La versione di Pong "da semaforo" è stata installata nella città di Hildesheim, in Germania.

Se il vecchio videogioco Pong è la vostra passione, potreste pensare di fare un salto in Germania, dove ne è stata installata una versione perfettamente funzionante presso un semaforo pedonale.

Si tratta di un progetto avviato nel 2012 da alcuni studenti della HAWK University, denominato eloquentemente StreetPong: il gioco ripropone in modo fedele il grande classico videoludico, mettendo i due giocatori ai due lati della strada mentre aspettano di poterla attraversare.

Dopo aver pubblicato un video concept, i designer Amelie Künzler, Sandro Angel e Holger Michel hanno lavorato insieme a esperti in materia di traffico per portare StreetPong dal disegno alla realtà, riuscendoci: l'installazione è infatti disponibile nella città di Hildesheim, dove è stata montata due settimane fa.

Per l'occasione, anche il nome StreetPong è stato modificato in ActiWait: la speranza è che oltre a permettere di passare il tempo in un altro modo mentre si aspetta il verde, il dispositivo possa anche dare un diversivo ai pedoni più impazienti che passano col rosso mettendo a rischio la propria incolumità.

pong-germania

Via | Boingboing.net

  • shares
  • Mail