Persino gli animali domestici fanno dating su internet

Ankiomaccoppio.it C'è qualcosa di geniale dietro all'idea di Cristiano Calvetto – questa la prima reazione che ho avuto, visitando il sito del progetto – e Ankiomaccoppio.it, un neonato portale (senza troppe pretese a livello di grafica) che ha pure un gruppo su Facebook: chissà cosa ne pensano i colleghi di Petsblog.it. Ankiomaccoppio.it è infatti un luogo dove i padroni possono organizzare incontri per i loro amici pelosi.

L'idea non è del tutto originale, perché già nel 2008 avevamo recensito su queste stesse pagine un social network per animali e sono stati sviluppati degli emuli di lì a poco: ma il concetto inedito di Ankiomaccoppio.it sta proprio nel fatto che il sito nasce espressamente per gli incontri "amorosi" tra animali domestici... a dimostrazione che il dating online non ha ancora esaurito le proprie risorse.

Personalmente apprezzo molto i servizi web 2.0 che rispondono a esigenze reali, più dei divertissement puramente tecnologici: chiunque frequenti Facebook non può ignorare come profili e pagine di animali domestici e gruppi dedicati all'adozione di randagi e soprattutto cani abbandonati spopolino. Il passo successivo è quello di fare incontrare gli amici che hanno bisogno d'accoppiarsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: