Foursquare arriverà ben presto anche su iPad

Foursquare ha annunciato finalmente che ben presto arriverà anche l'applicazione per iPad. Anche se ancora non si conosce la data precisa.

iPad cat

Foursquare ha annunciato che ben presto arriverà l'applicazione per iPad. Con qualcosa come quattro anni di ritardo se pensiamo che già nel 2010 si parlava dell'avvento di Foursquare per l'iPad, questo forse per concorrere con l'app concorrente Gowalla che era già sbarcata sul table della Apple. Solo che poi Gowalla venne acquisita da Facebook e quindi senza più rivali, Foursquare si concentrò su altri device trascurando vergognosamente gli iPad. Ma adesso Foursquare si deve essere ricordato di qui piani passati e ha annunciato tutto orgoglioso che a breve ci sarà un'app anche su iPad.

Quando arriverà l'app di Foursquare su iPad?

C'è da dire che il mercato è cambiato quest'anno e Foursquare ha reagito in un modo decisamente insolito: ha diviso la sua applicazione in due lanciando Swarm per i check-in, mentre Foursquare è rimasto fedele alla sua vocazione primaria di geolocalizzazione e suggerimenti per locali e negozi. Forse proprio a causa di questa scissione Foursquare ha deciso improvvisamente che era ora di riprendere in mano il discorso iPad.

Steven Rosenblatt di Foursquare, parlando al Media Summit di Mashable, ha affermato che l'applicazione per iPad sarebbe arrivata entro poche settimane, solo che non ha detto nulla in merito alla data precisa. La logica di mercato di Foursquare prevede che la gente possa stare comodamente seduta sul proprio divano e pianificare così quali ristoranti frequentare e quali viaggi fare.

Adesso fondamentalmente non ci resta che attendere che Foursquare mantenga la promessa e rilasci effettivamente l'applicazione per iPad: ci crederò solamente quando l'avrò vista sull'App Store. Certo, all'inizio sarà piena di bug e sarà piuttosto essenziale, ma avrà tempo per crescere esattamente come hanno fatto tutte le altre applicazioni. Anche se a dire il vero Foursquare ha avuto quattro anni di tempo per lavorarci, ma probabilmente il progetto era caduto dietro ad una scrivania visto che l'hanno riesumato solamente adesso.

Via | Mashable

Foto | earlysound

  • shares
  • Mail