Il gioco del venerdì: Noir

Il gioco del venerdì di questa settimana è Noir: scopriamolo insieme.

noir

Ai lettori che ci seguono per il consueto gioco del venerdì consigliamo questa settimana Noir, titolo che appartiene naturalmente al genere di cui porta il nome.

Si tratta di un browser game, gratuito come al solito, all'interno del quale bisogna individuare un soggetto umanoide ricercato: una sorta di Blade Runner a tutti gli effetti quindi, all'interno del quale il Deckard di turno deve identificare il replicante di turno. Lo stile grafico richiama un po' i giochi del passato, mentre l'ambientazione noir assume tinte cyberpunk piuttosto godibili anche dal punto di vista estetico.

Per giocare si può muovere il proprio personaggio attraverso le frecce direzionali, premendo poi il tasto X per interagire con gli oggetti e le persone circostanti e il tasto C per sparare con la pistola in dotazione.

I civili hanno una doppia funzione: da un lato essi ci forniscono interessanti informazioni riguardanti il ricercato, mentre dall'altro possono decretare la fine della partita. Uccidere per errore un essere umano innocente porta infatti al game over.

  • shares
  • Mail