Giochi Facebook: tutti detective in CSI Hidden Crimes

Andiamo a dare uno sguardo a un gioco su Facebook assai consigliato: che ne dite di diventare tutti dei provetti detective grazie a CSI: Hidden Crimes?

Se vi piacciono i crime game, se adorate giocare a Criminal Case, allora di sicuro questo è il gioco su Facebook consigliato più adatto a voi: vi presentiamo CSI: Hidden Crimes. Prima di tutto andiamo a vedere come fare per giocare. Accedete a Facebook col vostro account e recatevi alla pagina Facebook di CSI: Hidden Crimes. Qui andate a dare uno sguardo alla colonna di destra, dovete cliccare sul pulsante blu Gioca subito se volete giocare su Facebook.com o sul pulsante grigio Invia al cellulare se volete giocare tramite iPhone, iPad o Android. Prima di qualsiasi scelta, però, ricordatevi nell'apposito menu a tendina di selezionare Solo io in modo che solamente voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica a nome vostro sul vostro diario.

Come giocare a CSI: Hidden Crimes su Facebook


CSI: Hidden Crimes

Il gioco su Facebook CSI: Hidden Crimes


Se decidete di giocare a CSI: Hidden Crimes su Facebook, ricordatevi attentamente che l'applicazione avrà accesso alle vostre informazioni di base, al vostro indirizzo email e alle informazioni della sezione Su di te. L'applicazione potrà inoltre pubblicare a nome vostro post relativi, per esempio, ai trofei sbloccati, agli oggetti che vi piacciono e via dicendo. Se avete poi problemi di gioco o volete confrontarvi con altre persone che giocano a CSI: Hidden Crimes come voi, ecco che dovete semplicemente andare sulla pagina Facebook della community del gioco.

Ma adesso andiamo a vedere in che cosa consiste CSI: Hidden Crimes. Il gioco è stato realizzato niente meno che da Ubisoft e vanta già un milione di giocatori. Nel gioco vi trasformerete in provetti investigatori pronti a risolvere terribili crimini a Las Vegas, proprio come nel telefilm CSI. Come meccanica di gioco si tratta di un classico gioco con oggetti nascosti da scovare.

Si comincia col risolvere un nuovo caso: vi viene proposta una scena del crimine e qui dovrete cercare le prove, analizzare gli indizi e interrogare i sospettati. Diciamo che il gioco è abbastanza guidato, però toccherà a voi ragionare e acciuffare i criminali. Diciamo che c'è poca differenza in questo caso con Criminal Case. Ogni volta che risolverete un caso otterrete punti e soldi virtuali per poter andare avanti nelle indagini.

Ovviamente il gioco CSI: Hidden Crimes propone sempre nuovi episodi per consentire ai giocatori di proseguire nella partita man mano che risolvono le diverse scene del crimine. Per risolvere le indagini potrete chiedere aiuto ai vostri amici, salvo poi sfidarvi per vedere chi raggiunge il punteggio più alto. Man mano che otterrete punti e soldi potrete sbloccare nuovi livelli e obiettivi, ma anche comprare capi di abbigliamento e accessori per abbellire il vostro avatar in stile CSI. Che ne dite? Preferite CSI: Hidden Crimes o Criminal Case?

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di CSI: Hidden Crimes

  • shares
  • Mail