Facebook Slinghshot per iOS e Android si aggiorna: ecco l'app del tutto rinnovata

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook Slinghshot per iOS e Android: l'app è stata rilanciata e rinnovata del tutto, vediamo dunque cosa cambia.

Facebook ha deciso di rilanciare il suo Facebook Slingshot e lo ha fatto proponendo un nuovo aggiornamento per iPhone e Android che porta così l'applicazione alla versione 2.0. In realtà l'aggiornamento è duplice, in quanto riguarda sia iOS che Android. Il problema è che Facebook Slingshot non sta proprio andando benissimo, troppo simile a Snapchat per conquistare la simpatia degli utenti? Diciamo che Facebook ci ha provato a migliorarlo, l'obbligo di inviare a tua volta un contenuto per poter vedere il messaggio inviato non ha funzionato, quindi alla fine il social network è stato costretto a rimuovere questa feature, ma anche così, lasciando la gente libera di inviare foto e video senza nessun requisito da soddisfare, non è che abbia funzionato tantissimo.

L'aggiornamento di Facebook per iOS alla versione 2.0


Facebook Slingshot

L'aggiornamento di dicembre 2014 di Facebook Slingshot


Come di consueto, se siete fra coloro che stanno usando Facebook Slingshot, ecco che potete trovare il nuovo aggiornamento sull'App Store, gratis come al solito. In questo modo dovreste riuscire ad accorciare i tempi di roll out. Diciamo subito che la differenza più grande è che da adesso in poi potrete vedere subito le grandi anteprime degli Sling degli amici piuttosto che doverli per forza aprire, come invece succede con Snapchat.

Inoltre da adesso Slingshot sarà dotato di un settore dedicato alla ricerca di persone interessanti da seguire, ispirandosi un po' a quello che fa Snapchat Stories. Diciamo che parecchi utenti si lamenteranno del fatto che Facebook preferisce ispirarsi (se vogliamo usare un termine più leggero) ai concorrenti piuttosto che creare prodotti innovativi, ma cerchiamo di metterci nei panni del social network blu: se Snapchat si ostina a non voler vendere e le sue Snapchat Stories sono una feature vincente, beh, Facebook non si fa molti scrupoli a istigare i suoi dipendenti a usurpare le migliori caratteristiche dell'applicazione rivale.

Facebook Slingshot è stato uno dei primi progetti ad uscire dalla fucina dei Facebook Creative Labs: appena uscito molti utenti hanno cominciato a provare l'applicazione, trovandola anche divertente all'inizio, solo che poi l'obbligo di dover inviare a tua volta una foto o un video per rispondere ha scoraggiato parecchi di costoro. Poi Facebook è corso ai ripari, togliendo questa fastidiosa restrizione, ma ormai era troppo tardi e la community continua a languire.

I nuovi filtri, la possibilità di condividere Sling al di fuori di Facebook, Twitter e Instagram riusciranno a stimolare gli utenti a tornare sulla piattaforma? I più sono scettici. L'unico modo per far affluire più utenti sarebbe quello di convincere alcune delle star di Snapchat e Vine a passare a Slingshot, in modo da tirarsi dietro tutto il codazzo di fan. Voi che ne dite? Usate Facebook Slingshot? Come vi trovate?

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • Mail