Giochi Facebook: Merry Christmas, il classico gioco di abbinamenti a 3 in veste natalizia

Si vede che si avvicina il Natale: oggi Facebook mi consiglia coe gioco Merry Christmas, classico gioco di abbinamenti a 3, ma con grafica indiscutibilmente natalizia.

Merry Christmas

Il gioco su Facebook Merry Christmas

Il Natale si avvicina e probabilmente anche il social network blu di Mark Zuckerberg sente la pressione: ha infatti cominciato a consigliarmi come gioco su Facebook Merry Christmas. Ora, non pensiate che si tratti di chissà che gioco, non è proprio una novità assoluta, anzi: trattasi infatti del classico e tradizionale gioco di abbinamenti a 3 dove ottenendo combo particolari si guadagnano più punti e si passa di livello. Se la meccanica di gioco è sempre la medesima, non così la grafica: fondamentalmente questi giochi si distinguono grazie allo stile adottato. E in Merry Christmas, ovviamente, tutto è a tema natalizio.

Come si gioca a Merry Christmas su Facebook

Giocare a Merry Christmas su Facebook è semplicissimo: come prima cosa andate sulla pagina Facebook di Merry Christmas. Qui andate sulla colonna di destra e cliccate sul pulsante blu Gioca subito. Prima di fare ciò, però, nel sottostante menu a tendina vi consiglio di cliccare su Solo io in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica a nome vostro su vostro diario.

Fatto ciò, ecco che potete cominciare a giocare a Merry Christmas, gioco di abbinamenti a 3 realizzato da Eva Studio e che vanta già 10.000 giocatori. D'accordo, non avrà un bacino di utenza di un Criminal Case, di un Candy Crush Saga o di un Angry Birds, però non è male come partenza. Ricordatevi solo che accettando di giocare a Merry Christmas permetterete all'applicazione di accedere alle vostre informazioni base. Inoltre al momento il gioco è disponibile solamente su Facebook.com. Se aveste poi bisogno di aiuto o di confrontarvi con altri giocatori per riuscire a sbloccare livelli particolarmente ostici, potete sempre sulla pagina dell'applicazione su Facebook.

Come dicevamo, si tratta del classico gioco di abbinamenti a 3: bisogna mettere in sequenza tre oggetti uguali in modo che questi vengano eliminati, diano punti e lascino spazio ad altri oggetti. In questo caso la grafica è natalizia ed ecco che al posto delle caramelle troviamo la calza della Befana, le palle dell'albero di Natale, le pigne, gli abeti e le stelle. Non mancano poi i bonus speciali da usare con oculatezza per risolvere i quadri più difficili, il tutto con lo scopo di guadagnare più punti, battere i vostri amici e incontrare Santa Claus. Diciamo che se vi piace Candy Crush Saga potreste trovare divertente questa versione alternativa.

Foto | Pagina Facebook di Merry Christmas

  • shares
  • Mail