Automattic inaugura VaultPress per il backup dei blog


Il backup è una pratica troppo spesso sottovalutata, ma che con il cloud computing assume un valore ancora più importante: devono averlo capito anche ad Automattic (l'azienda alla base dello sviluppo di WordPress), tanto che Matt Mullenweg si è "scomodato" in prima persona a presentare VaultPress — un servizio per la copia di sicurezza dei blog.

Indubbiamente quello del backup è un settore di mercato in espansione, già "esploso" negli ultimi anni e destinato a crescere ancora nei prossimi mesi: VaultPress è ancora in fase di beta privata ed è concepito per i blog ospitati su dominio di proprietà (non è ancora disponibile per WordPress.com). È ovvio che si paghi e non è proprio a buon mercato.

Almeno, per chi mantiene un blog per passione: il prezzo di $10 al mese per ogni blog registrato – un costo indicativo, che potrebbe essere soggetto a variazione – che è offerto in promozione per tutte le sottoscrizioni della prima ora non è poi molto per il corporate blogging, che potrebbe beneficiare maggiormente del servizio. Vedremo come va.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: