Twitter ha una nuova homepage

Twitter New HomepageE così Twitter ha inaugurato l'ennesimo redesign della propria homepage: l'interfaccia rinnovata non è ancora disponibile in tutti i Paesi (al momento neppure in Italia) e si riferisce esclusivamente agli utenti non registrati. O, per meglio dire a chi non ha effettuato il login sulla piattaforma: questa volta è stato Doug Bowman a darne comunicazione al mondo con un intervento descrittivo.

Non è un caso che l'annuncio sia stato affidato proprio a Bowman, che ormai da un anno si occupa del layout di Twitter: digressioni a parte, il nuovo tema dell'homepage è una sorta d'operazione di marketing... dal momento che è tutta improntata alla visualizzazione in un colpo d'occhio di tweet importanti – con una breve descrizione – argomenti popolari e soprattutto il form di ricerca.

Sebbene i motori di ricerca in tempo reale si sprechino (Google l'ha attivata di recente anche in Italia e Bing dovrebbe fare presto altrettanto) Twitter continua a puntare molto sul modulo integrato — per il quale peraltro l'azienda ha investito molto in passato. La strategia di Twitter è mirata a consentire subito l'individuazione di contenuti interessanti per invogliare alla registrazione.

  • shares
  • Mail