Twitter Offers: negli Usa i coupon e gli sconti arriveranno via tweet

Avete presente tutti quei bei coupon e sconti che vanno tanto di moda negli Stati Uniti? Ebbene, da adesso tali coupon arriveranno anche via tweet su Twitter.

Twitter Coupon

Come di sicuro saprete, negli Stati Uniti vanno molto di moda i coupon: si tratta di sconti che alcune persone cercano costantemente quasi come se la loro ricerca fosse un lavoro a tempo pieno e che permettono di ottenere sconti anche incredibili nei negozi che li accettano. C'è persino un programma su Sky che ne parla, è Pazzi per la spesa. Ebbene, pare che costoro da adesso in poi avranno una nuova via di approvvigionamento per quanto riguarda i coupon: Twitter. Infatti Twitter ha lanciato un nuovo servizio negli Stati Uniti chiamato Twitter Offers e che permette alle aziende di offrire coupon e sconti sfruttando i tweet.

Come funziona i coupon su Twitter negli Stati Uniti?

In pratica le aziende che hanno aderito a Twitter Offers rilasceranno delle offerte che verranno visualizzate nei Promoted Tweet e chiunque su Twitter potrà semplicemente fare clic sull'apposito pulsante per rivendicarli come suoi. Per gli utenti che hanno già memorizzato la loro carta di credito su Twitter, ecco che il tutto verrà associato direttamente con la carta e sarà automaticamente rimborsato una volta utilizzato per effettuare l'acquisto corrispondente.

Pare inoltre che gli inserzionisti saranno in grado a loro volta di tenere traccia di queste offerte, anche quando verranno utilizzate nei negozi. Twitter Offers propone un approccio interessante per far conoscere agli utenti le offerte e potrebbe aiutare Twitter a rendersi più appetibile per le aziende che lavorano basandosi su acquisti ripetuti nel tempo, come per esempio i coffee shop.

Le aziende che si affidano al traffico in-store potranno effettuare così le loro offerte su Twitter e questo dovrebbe aumentare anche i profitti per quanto riguarda il social network cinguettante. Ma c'è una nota dolente: coloro che richiedono queste offerte via tweet non le possono attivare subito al momento dell'acquisto. Twitter ha spiegato che gli sconti verranno applicati qualche giorno dopo l'acquisto e questo preoccupa un po' alcuni acquirenti i quali devono attendere qualche giorno per capire se il loro buono sconto è stato accettato o meno.

Via | Business Insider

Foto | walmartcorporate

  • shares
  • Mail