SenderOk, un plugin per Outlook e webmail che ottimizza il flusso del vostro inbox

SenderOK è un plugin che può funzionare sia con Outlook che con le principali webmail (Gmail, Yahoo! Mail e Hotmail) ed un autentico "tuttofare" nel cercare di venire incontro agli utenti più smaliziati della posta elettronica.

Forse la funzione più importante di SenderOk è quella apparentemente più "banale": raggruppare, qualunque sia la vostra piattaforma per controllare la posta, qualunque sia il vostro provider di servizi mail, tutto quello che che passa per il vostro inbox per account, e non solo per cronologia. Inoltre, assegna dei livelli di priorità alle mail ricevute, in tre categorie: Vip (potevano usare un nome migliore), Important e Routine. Le mail assegnate alla categoria VIP, manco a dirlo, vengono notificate all'utente anche ad Outlook chiuso o a webmail disconnessa.

Ancora: si può assegnare una foto a ciascuno dei contatti in rubrica (anche da chi non ha Gmail o una webmail che supporti le foto, per esempio) ed è più facile recuperare tutte le mail di un certo mittente finite erroneamente in spam, visto che le monitora costantemente alla ricerca di mittenti "benigni", per conto vostro (un vero e proprio anti-antispam). Siccome non costa nulla, potrebbe essere interessante provarlo. Funziona solo su Windows Xp/Vista/7 e con Internet Explorer o Firefox. Guardiamo un video dimostrativo di SenderOk dopo il continua.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: