Murdoch svela i propri piani per i contenuti online a pagamento

Murdoch: toglieremo i nostri siti da GoogleIl tanto vociferato "paywall" studiato da Rupert Murdoch per le proprie pubblicazioni sul web diventerà realtà a partire dal prossimo giugno, quando per leggere il Times Online sarà necessario pagare 1£ al giorno oppure 2£ per avere accesso una settimana.

A partire da maggio inoltre Times e Sunday Times avranno due siti diversi, a differenza di ora dove tutti e due sono inglobati nel portale timesonline.co.uk, probabilmente per differenziare anche gli accessi a pagamento ottenibili sui due giornali online. La domanda a questo punto è la stessa che si pone The Next Web: quanti saranno disposti a pagare per qualcosa che almeno inizialmente potranno trovare gratis in altri posti su Internet senza nemmeno troppa difficoltà?

La fama del Times aiuterà ovviamente il giornale ad affrontare questo tipo di questione facendo leva sul proprio nome, aiutandosi anche con la chiacchierata rimozione da Google dei propri contenuti anticipata dallo stesso Murdoch mesi fa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: