Giochi Facebook: magia e fantasia in Cloud Kingdom

Oggi torniamo a parlare di giochi su Facebook con un gioco colorato: siete pronti a provare la magia e la fantasia di Cloud Kingdom?

Cloud Kingdom

Il giocho su Facebook Cloud Kingdom

Tutti pronti per un nuovo gioco su Facebook? Questa settimana il social network di Mark Zuckerberg mi sta caldamente consigliando di giocare a Cloud Kingdom. Facebook ha un'infinità di giochi simili che assomigliano tutti un pochino a quello che era il vecchio Farmville, ma di ambientazioni decisamente più fantasy. Cloud Kingdom nasce come un gioco di simulazione realizzato dalla Enixan Entertainment: al momento conta solamente 7.100 giocatori, un po' pochini a dire il vero, ma Facebook lo consiglia comunque, forse vede in lui delle potenzialità insospettate.

Il gioco su Facebook Cloud Kingdom

Giocare a Cloud Kingdom su Facebook è semplicissimo: prima di tutto dovete andare sulla pagina Facebook di Cloud Kingdom e qui cliccare il pulsante blu Gioca subito che trovate nella colonna di destra. Il gioco non è disponibile su smartphone, quindi ci potrete giocare solamente da computer. Come sempre nell'apposito menu a tendina vi consiglio di cliccare su Solo io, in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica per voi nel vostro diario di Facebook.

Cliccando su Gioca subito, accettate anche i termini di contratto: Cloud Kingdom potrà ricevere le vostre informazioni base e il vostro indirizzo email e potrà pubblicare post a nome vostro, anche se di solito questi riguardano premi ottenuti, trofei sbloccati, amici che avete visitato e via dicendo. Se vi trovaste in difficoltà durante il gioco potete sempre provare a trovare aiuto nella pagina di supporto di Cloud Kingdom su Facebook.

Ma qual è la trama del gioco? Vi trovate nel fiabesco Regno di Lumeria il quale si trova all'apice della sua Età dell'Oro. Gli eredi della corona si trovano sulla strada che li riporterà alla capitale e alla loro casa, reduci da un lungo viaggio per il Regno. Ma poco a poco ecco che apprendono qualcosa di più su ciò che accadrà di lì a breve.

Il malvagio mago Hastur, a cui era stata negata la posizione di Consigliere Reale, prova un forte rancore nei confronti del Re e del suo Regno. Usando i poteri oscuri strappa il Regno di Lumeria dal mondo e lo scaglia in alto nel cielo dove ora gli abitanti si trovano bloccati, del tutto impotenti nel risolvere la situazione. Tenendo fede al loro ruolo di eredi reali, aiutati da fiabeschi servitori del Regno e da nuovi amici, ecco che il giocatore dovrà contribuire a creare un insediamento nell'isola nella quale siete capitati. Dopo di che starà a voi trovare un modo per riunificare il Regno di Lumeria e possibilmente sconfiggere anche il perfido mago Hastur, responsabile di tutto questo pasticcio. Quindi di base si tratta di un gioco dove dovrete far crescere poco alla volta il vostro insediamento, per questo dicevo che, ambientazione fantasy a parte, ricorda molto Farmville & company.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Cloud Kingdom

  • shares
  • Mail