Expatistan è il social network che compara il costo della vita fra più città


Expatistan è un servizio che compara i prezzi e il costo della vita in più paesi. Nessun amico potrà tessere le lodi di questo o quel paradiso sperduto a costo vicino allo zero, senza che voi possiate controbattergli dati alla mano. Scegliete due città e cominciate a leggere e a scoprire, il più delle volte, come, nonostante tutto, non si stia poi così male neanche in Italia. Questo, come primo elemento di sorpresa.

Il secondo elemento - ma forse lo è in misura ridotta, rispetto al primo, è che nei posti in cui si vive a meno o a molto meno rispetto all'Italia, non si viva necessariamente meglio. Anzi. Passare qualche minuto su Expatistan è semplie e istruttivo. Molto utile la lista delle comparazioni recenti fatte da altre utenti, se vi trovaste a corto di idee.

La componente 2.0 è immancabile anche in un sito come questo, naturalmente. Infatti, le comparazioni si basano in gran parte su dati inseriti dagli utenti. In basso a destra, ad ogni comparazione, una finestra vi chiederà il prezzo di un bene di largo consumo nella vostra città. Ingegnoso e sempre aggiornato. Anche se a me è stato chiesto il prezzo di un pacco di assorbenti a Mosca.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: