Su Twitter arriva la condivisione dei tweet pubblici nei Messaggi Diretti

Come annunciato in precedenza, su Twitter arriva la possibilità di condividere i tweet pubblici nei Messaggi Diretti.

Se vi ricordate quando abbiamo parlato del fatto che era di nuovo possibile inviare Url e link attraverso i Messaggi Diretti di Twitter, avevamo anche anticipato che a breve sarebbe arrivata anche la possibilità di condividere i tweet pubblici nei Messaggi Diretti e puntuale questa feature è arrivata. Tutto questo fa parte di un preciso progetto di Twitter volto a rendere i Messaggi Diretti più appetibili per gli utenti, i quali comunque preferiscono rivolgersi ad altri servizi di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger.

Twitter e i tweet pubblici nei Messaggi Diretti


Twitter loghi artistici

Da adesso in poi grazie al nuovo aggiornamento gli utenti di Twitter per iOS e Android potranno condividere tweet pubblici con gli altri utenti anche tramite Messaggi Diretti. Condividere uno di questi tweet pubblici è semplicissimo: tutto ciò che dovrete fare è cliccare a lungo sul tweet in questione e dovrebbe comparire la notifica "Share via Direct Message" che tradotto diventa Condividi via Messaggio Diretto.

Ma non pensiate che la feature sia attiva solamente sulle applicazione per smartphone: sulla versione web di Twitter e anche su Tweetdeck per Chrome, web e Windows trovate la funzione sotto l'icona Altro, quella con tre puntini di seguito insomma. Invece per quanto riguarda gli utenti OS X di Tweetdeck, la funzione deve ancor arrivare.

Come dicevamo, il progetto di Twitter mira a far amare di più i Messaggi Diretti agli utenti, spingendoli così a chattare maggiormente con i loro contatti, amici e follower. In realtà pare che la vera e propria messaggistica di gruppo su Twitter arriverà solamente nel corso del 2015, cosa che permetterà a più di due persone di partecipare ad una conversazione privata. Per adesso possiamo accontentarci di questa nuova feature, no? Chissà quali meraviglie ci attenderanno quando potremo creare conversazioni con più persone? Ce la farà Twitter a superare le altre app di messaggistica? Solo il tempo potrà dircelo.

Via | The Next Web

Foto | webtreatsetc

  • shares
  • Mail