Google Reader Mobile si arricchisce di funzioni della versione desktop


Solo i più attenti fra gli utenti di Google Reader avranno notato alcune novità nell'interfaccia mobile del lettore di feed web based di Google, che sono state annunciate sul blog ufficiale del servizio.

Una riguarda il nuovo "magic ranking": invece di essere ordinabili cronologicamente (dal più recente al meno recente, o viceversa) adesso i vostri feed possono essere mostrati secondo un ordine "magico": solo "il meglio", scelto in base ai vostri gusti e alle vostre stelle e condivisioni passate. Per chi ha moltissimi feed è un toccasana davvero. La funzione riproduce il sistema già introdotto nella versione desktop di Reader, qualche tempo fa.

Questo, considerata la scarsezza di tempo che avete a disposizione quando consultate Reader dallo smartphone, e la durata delle relative batterie, migliorerà di un bel po' la vostra esperienza di lettura on-the-go. Anche la funzione di ricerca fra i feed è stata finalmente implementata nella versione mobile di Reader, e pure in questo caso l'indirizzo degli sviluppatori è quello di farvi perdere il meno tempo possibile. Strano che delle possibilità del genere (soprattutto la ricerca) ci abbiano messo così tanto ad apparire nella versione mobile della web application.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: