Nasce FB Techwire, strumento dedicato ai giornalisti per trovare news e contenuti originali

E' nato FB Techwire, nuovo strumento di Facebook che aiuterà i giornalisti a trovare breaking news e contenuti originali.

FB Techwire

Dopo Facebook Groups, ecco arrivare un nuovo strumento in casa Mark Zuckerberg: diamo il benvenuto a FB Techwire. Certo che in questi giorni Facebook è decisamente prodigo di novità. Se vi state chiedendo cosa sia FB Techwire, ebbene, è semplicissimo: trattasi in pratica di un News Feed focalizzato sulle notizie tecnologiche. Secondo il post sul blog che ha annunciato l'avvento di FB Techwire, è una vera e propria risorsa per tutti i giornalisti che vogliono cercare contenuti originali su Facebook. Andiamo dunque a vedere come funziona.

Come funziona FB Techwire?

FB Techwire in teoria mette in evidenza tutte le ultime notizie, foto e video importanti, breaking news, contenuti originali, ma anche post da parte di personalità importanti del mondo della tecnologia e dell'informazione. FB Techwire permetterà anche di sottolineare commenti e post provenienti da giornalisti con account verificati su Facebook e svelerà le nuove funzionalità e prodotti targati Facebook.

FB Techwire viene alimentato da Storyful, un tool dedicato alla scoperta e alla verifica di contenuti. Se vi state chiedendo il perché della necessità della nascita di un prodotto come Techwire, è presto detto: Facebook si sta dimostrando sempre di più uno strumento indispensabile per gli editori, invia più traffico verso i siti di informazione di qualsiasi altra piattaforma.

Eppure ancora adesso, non appena c'è una breaking news, è Twitter a darla per prima in tempo reale ed è su Twitter che andiamo a controllare. Facebook però non ci sta e ha deciso che è ora di cambiare le carte in tavola. Ecco spiegato allora la nascita di FB Techwire, ramo secondario di Facebook Newswire lanciato nel mese di aprile e che funziona nel medesimo modo.

FB Techwire è una Pagina di Facebook, sottoscrivendola nel vostro News Feed compariranno i post nello stesso modo in cui compaiono quelli degli amici. Ce la farà Facebook a superare realtà come Twitter e aziende come Techcrunch e Business Insider per quanto riguarda l'informazione tecnologica? Staremo a vedere.

Ecco il post che annuncia l'avvento di FB Techwire:


Via | Business Insider

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di FB Techwire

  • shares
  • Mail