Su Twitter si possono di nuovo condividere Url nei Messaggi Diretti

Pare che Twitter abbia finalmente risolto un fastidioso problema: da adesso si potranno nuovamente condividere Url dai Messaggi Diretti.

Finalmente Twitter ha risolto un problema che stava causando notevoli disagi a diversi utenti: da adesso sarà possibilmente nuovamente condividere Url tramite i Messaggi Diretti. Ok, lo so che non siamo in molti ad usare i DM o MD di Twitter, dipende se preferite l'acronimo inglese o italiano, però pare che ci siano persone che li usano regolarmente per comunicare con amici o famigliari o anche per lavoro. Ebbene, nonostante Twitter stia lavorando per migliorare e aggiornare la sua piattaforma, ecco che ultimamente c'era stato un piccolo problema relativo ai Messaggi Diretti: non si riuscivano più a condividere Url, quindi niente condivisione di link.

Su Twitter tornano le Url condivise nei Messaggi Diretti


Twitter Messaggi Diretti url

Quindi da adesso in poi possiamo nuovamente condividere Url con i nostri amici sfruttando i Messaggi Diretti di Twitter. Fino a questo momento, la pagina di supporto del social network cinguettante per quanto riguarda i Messaggi Diretti riportava un messaggio che spiegava come l'azienda stesse aggiornando le infrastrutture e la piattaforma in generale. Visto che adesso questo lavoro di update e miglioramento è terminato, ecco che si possono nuovamente spedire le Url.

Se vi state chiedendo il perché di queste grandi manovre, è semplice: Twitter ha dovuto aggiornare la struttura per aiutare Twitter a bloccare i link di spam che potrebbero finire con l'invadere i Messaggi Diretti degli utenti. Già quando ci si era resi conto dell'impossibilità di inviare Url con i Messaggi Diretti, Twitter aveva fatto sapere che stava lavorando per noi per bloccare lo spam selvaggio.

Sempre a proposito di Messaggi Diretti su Twitter, ecco che in teoria da questa settimana dovrebbe arrivare la possibilità di condividere in via privata tweet pubblici tramite i Messaggi Diretti: tutto ciò è un chiaro messaggio da parte di Twitter, sta cercando di implementare la messaggistica privata in quanto rispetto ad altri social network questa feature viene molto meno usata su Twitter. Anche se non penso che i Messaggi Diretti, seppur con tutte queste novità, possano battere un WhatsApp o anche solo un Facebook Messenger, voi che ne dite?

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail