Twitter: 5 account dedicati a Babbo Natale e Santa Claus

A quanto pare su Twitter pullulano gli account dedicati a Santa Claus e Babbo Natale, chissà se fra di loro ci sarà anche quello vero?

Account Twitter: Babbo Natale

Account Twitter dedicati a Santa Claus e Babbo Natale

Beh, Natale si avvicina a passi da gigante, quindi ho deciso di andare a dare un'occhiata ad alcuni account su Twitter dedicati a Babbo Natale e Santa Claus. Prevedibilmente ce ne sono diversi, quindi alla fine ho deciso di mettere solamente quelli più attivi, alcuni hanno smesso di postare nuovi tweet anni fa, quindi direi che o Babbo Natale ha deciso di dedicarsi ad un altro social network o i creatori di questi account si sono scordati di averli realizzati. E non ho potuto fare a meno neanche di mettere l'account Twitter di Rovaniemi, città considerata da tutti la patria di Babbo Natale.

L'account Twitter di Rovaniemi, patria di Babbo Natale


Account Twitter: Rovaniemi

Ovviamente la città di Rovaniemi ha un suo account Twitter, lo trovate all'indirizzo https://twitter.com/visitrovaniemi. Come account è abbastanza aggiornato e qui troverete tutte le informazioni per visitare Rovaniemi, oltre a poter ammirare diverse foto. L'account Twitter di Rovaniemi è attivo da maggio 2010 e la sua descrizione recita così: "The Official Hometown of Santa Claus® on the Arctic Circle in Finnish Lapland - an urban outpost amidst pure nature". Le statistiche della pagina vantano 1.230 tweet, 321 following, 1.974 follower e 312 preferiti.

L'account Twitter di Babbo Natale


Account Twitter: Babbo Natale

Anche in Italia abbiamo diverse versioni dell'account di Babbo Natale, questo diciamo che è quello più attivo, anche se non è che posti molto. L'account Twitter di Babbo Natale lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/babbonatale__: qui Babbo Natale ci fa sapere che abita a Rovaniemi e che si è iscritto sul social network a settembre 2012. Questo account non ha una descrizione e come statistiche troviamo: 1.021 tweet, 1.078 following, 596 follower, 21 preferiti e 1 lista.

L'account Twitter di Santa Claus @OfficialSanta


Account Twitter: Official Santa Claus

Passiamo adesso ai numerosi account Twitter dedicati a Santa Claus. Anche qui ho selezionato solo quelli più attivi, molti non vengono più aggiornati da tempo. Questo è l'account Twitter di Santa Claus @OfficialSanta, lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/officialsanta: in questo caso come descrizione abbiamo "Delivering Christmas Cheer throughout the Year!!! This Christmas Eve you can follow my Tweets LIVE all night long". Santa Claus ci fa sapere che abita al Polo Nord e che è iscritto dall'agosto 2009. Molto aggiornata come pagina, qui trovano spazio countdown per il Natale, letterine, desideri e via dicendo. Come statistiche della pagina abbiamo: 3.839 tweet, 22.600 following, 387.000 follower, 22.400 preferiti e 3 liste.

L'account Twitter di Santa Claus @santa__claus


Account Twitter: Santa Claus

Ecco un altro account dedicato a Santa Claus, questa volta si tratta di @santa__claus e lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/santa__claus. Questo l'ho messo perché anche se sembra molto aggiornato, in realtà si ripetono sempre gli stessi tweet promozionali del blog dell'autore, ma può esservi utile come countdown per Natale. Iscritto dall'agosto 2008, la descrizione dice: "Santa Claus - Tweeting all year round. The only real Santa Claus on Twitter Ho Ho Ho Merry Christmas!". Come statistiche vanta: 4.671 tweet, 36.900 following, 110.000 follower, 79 preferiti e 25 liste.

L'account Twitter di Santa Claus @santa


Account Twitter:  Santa

Terminiamo con l'account Twitter di Santa Claus @santa: non sarà aggiornatissimo, ma anche lui finge di essere Babbo Natale. Residente al Polo Nord, l'account è attivo dal dicembre 2009. Lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/santa, come descrizione abbiamo "I've been so busy this year!". Come statistiche della pagina abbiamo: 812 tweet, 6 following, 57.000 follower e 62 preferiti.

Foto | Screenshot multipli dagli account Twitter

  • shares
  • Mail