Texber, applicazione per inviare messaggi da PC, Mac o Linux

Texber è un'applicazione davvero semplice per inviare SMS da PC, Mac o Linux

messaggi

L'applicazione di cui vi parliamo oggi si chiama Texber e forse qualcuno di voi la conoscerà senz'altro, soprattutto coloro che usano il PC spesso e sono dunque interessati ad app che consentono di inviare messaggi senza usare lo smartphone. Avete letto bene: Texber vi consentirà di inviare SMS tramite PC Windows, Mac o Linux a tutti i contatti della nostra rubrica, fino a un massimo di dieci gratuitamente; oltre i dieci, invece, dovremo pagare un abbonamento annuale pari a 4.99 dollari (niente di proibitivo, anche se sappiamo che, a un certo punto, uno potrebbe preferire usare lo smartphone, e ricorrere alle promozioni sottoscritte).

L'interfaccia di Texber è intuitva, lo stile è minimale e quindi vi risulterà semplicissimo usare il servizio: Texber è caratterizzato dalla presenza di due schede principali, che vi permetteranno di consultare la guida di configurazione e registrarvi: in quest'ultimo caso, non dovrete far altro che indicare il vostro numero di telefono, la password per l'applicazione e un'email per il recupero dell'account; insomma, le classiche informazioni che qualsiasi servizio del genere vi chiede e che, in generale, vi sono chieste da qualsiasi app (fatta eccezione per il numero di telefono).

Approfondisci: come formare una password forte e facile da ricordare

I programmi compatibili per aggiungere l'account sono Messaggi e Audium per Mac, Pidgin, Trillian e Digsby per tutti gli altri sistemi: scambiare messaggi non sarà difficile, perché lo stile delle conversazioni sarà quello classico e quindi basterà semplicemente scrivere il testo e inviare. Pronti tutti per provarla? A me è sembrata molto carina, anche se quell'abbonamento annuale non so fino a che punto possa portare il servizio al successo.

Via | Google PlayStore

  • shares
  • Mail