FourWhere, un mashup di Foursquare e Google Maps

FourWhereParlando di Foursquare avevo già accennato all'esistenza di "mashup" più o, meno interessanti per estenderne le funzionalità: trattandosi di un servizio di geotagging la sua estensione naturale non poteva che essere applicata a Google Maps. FourWhere si basa su questo concetto, integrando i check-in e i commenti di Foursquare sulle mappe di Google.

L'intento degli sviluppatori, esplicitato nella presentazione di FourWhere, è quello di coadiuvare gli utenti nella ricerca dei punti d'interesse più utili per le esigenze più disparate: visitando una nuova città è possibile leggere i commenti di chi è stato in un determinato locale per sapere cosa aspettarsi, ad esempio. Oppure si può rintracciare un amico che si trova casualmente nelle vicinanze.

Sysomos (creatrice di FourWhere) è una società di analisi sui social media e il suo mashup è poco più di un "divertissement", benché le potenzialità siano molto soddisfacenti: basta un clic sulla zona d'interesse – anche da cellulare, ma l'interfaccia non è ottimizzata allo scopo – per ricevere le informazioni disponibili. Si può pure scegliere di visualizzare selettivamente solo i commenti o, i check-in degli utenti.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail