Giochi Facebook: diventiamo esploratori in Island Experiment

La nostra rubrica dedicata ai giochi su Facebook oggi va a dare uno sguardo a un gioco molto consigliato sul social network: siete pronti a diventare esploratori con Island Experiment?

E' da qualche settimana che Facebook si ostina a propormi come gioco consigliato Island Experiment, quindi direi che è proprio giunta l'ora di andare a parlarne nella nostra rubrica dedicata ai giochi su Facebook più gettonati, consigliati e popolari. Island Experiments è un gioco di simulazione della Nexters che vanta già più di un milione di giocatori. Diciamo che si tratta di un gioco di esplorazione dove però dovremo far crescere la nostra comunità, quindi fondamentalmente niente di diverso da quanto visto finora. La grafica è cartoonesca, molto colorata e divertente.

Come si gioca a Island Experiment su Facebook?


Island Experiment

Il gioco su Facebook Island Experiment


Prima di tutto andate sulla pagina Facebook di Island Experiment: qui sulla colonna di destra cliccate o il pulsante blu Gioca subito se volete giocare da computer o sul tasto grigio Invia al cellulare se volete giocare tramite i vostri smartphone iPhone, Android o tramite iPad. Sappiate che accettando di giocare a Island Experiment. Facebook avrà accesso alle vostre informazioni di base e al vostro indirizzo email. Inoltre Potrà pubblicare aggiornamenti a vostro nome, per esempio trofei sbloccati, oggetti che vi piacciono sul gioco e via dicendo. Come sempre nel menu a tendina consiglio di selezionare Solo io in modo che solo voi vediate i post che questa applicazione pubblica per voi sul vostro diario.

Esiste anche una pagina di supporto su Facebook dedicata a Island Experiment, non è che ci sia molto, ma magari la community crescerà col tempo. Ma qual è la trama di Island Experiment? In pratica un gruppo di scienziati va su una misteriosa isola nell'Oceano Pacifico. Qui devono indagare sulle strane circostanze inerenti un incidente che ha coinvolto un satellite militare e devono anche scoprire perché una squadra Spec Ops sia sparita nel nulla.

Vicino al loro accampamento gli scienziati scoprono un sacco di misteriosi obelischi e monumenti. Per tutta l'isola sono sparsi santuari a dei antichi, enormi statue, testimonianze di culti barbari e anche le tracce di una civiltà aliena. Più gli scienziati si addentrano all'interno dell'isola e più vengono coinvolti in una rete di enigmi e puzzle da risolvere. Sembra quasi che ci sia un intero altro mondo al di sotto della foresta dell'isola.

Grazie a Island Experiment potrete esplorare una vasta mappa di gioco. Come dicevamo, si tratta di un gioco dove dovrete costruire e rendere prospero il vostro villaggio nel cuore della giunga, ma contemporaneamente dovrete risolvere enigmi e puzzle, aiutare gli aborigeni ad uscire fuori dai guai, combattere contro un antico Male e raccogliere più tesori possibili. Il tutto mentre giocate da soli o insieme ai vostri amici. Che ne dite? Vale la pena di provarlo?

Foto | Sito web di Island Experiment e screenshot dal video

  • shares
  • Mail