Microsoft ha rilasciato una preview di IE9

Internet Explorer 9 Platform Preview

Per provare qualcosa di realmente utilizzabile si dovrà aspettare ancora, ma Microsoft ha appena pubblicato un test drive di IE9 dedicato agli sviluppatori: si tratta di una versione davvero minimalista del browser, priva di tab e persino della barra degli indirizzi. Quando basta per dare una prima occhiata a ciò che diventerà Internet Explorer.

Un aspetto apprezzabile è che per quanto riguarda i benchmark in Microsoft sono stati sinceri: Internet Explorer 9 allo stato attuale realizza effettivamente 55/100 all'Acid3. Le feature che caratterizzeranno la versione stabile di IE9 non sono ancora disponibili e ha poco senso parlare ora di HTML5 — benché il caricamento delle pagine sembri più rapido.

Il valore aggiunto di questa preview è costituito dagli strumenti di debug che consentono di visualizzare le pagine web in retro-compatibilità con le precedenti versioni di Internet Explorer: un aspetto che rende IE9 Platform Preview particolarmente duttile per web designer. Il tool di diagnostica è ottimo per inviare feedback agli sviluppatori.

Internet Explorer 9 Platform Preview





Via | Ars Technica

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: