Flickr lancia Wall Art in tutto il Mondo

Flickr ha deciso di estendere Wall Art in tutto il Mondo: ecco come funziona la stampa delle vostre foto e quali sono i costi di spedizione.

Flickr lancia Wall Art in tutto il Mondo

Un mese dopo il lancio in prova negli Stati Uniti, Flickr ha deciso di estendere Wall Art in tutto il Mondo, permettendo così a tutti gli utenti di farsi recapitare a casa le stampe delle proprie foto, scegliendo anche l’opzione per la stampa su tela, pronte per essere appese al muro.

Wall Art, raggiungibile a questo indirizzo, va a pescare tra le vostre foto caricate su Flickr e vi dà anche un minimo di libertà nell’impostazione della stampa: potrete scegliere tra una versione su carta fotografica e cornice di legno e tra la stampa su tela, con dimensioni che vanno da 20x25 centimetri a 50x76 centimetri.

Flickr vi guiderà passo passo, rimuovendo tutte le opzioni che rischiano di abbassare la qualità della stampa. Se la vostra foto è troppo piccola, ad esempio, nella scelte delle dimensioni della stampa trovare soltanto quelle adatte alle immagini. Il rischio di farsi recapitare a casa qualcosa che non corrisponde alle aspettative, insomma, si riduce al minimo.

Flickr lancia Wall Art in tutto il Mondo

I prezzi, va da sé, variano a secondo del tipo di stampa e della dimensione scelta. Si parte in media da 39 dollari per la stampa su tela da 20x25 centimetri e si può arrivare anche a 109 dollari per la stampa montata su legno di dimensione 40x50 cm. Se non avete ancora utilizzato il servizio potrete godere, la prima volta, di uno sconto lancio del 40%, ma se siete in Italia dovrete fare ovviamente i conti con le spese di spedizione.

Per le stampe più piccole il costo del trasporto rischia di superare quello della singola stampa. Le spedizioni partono da 47.99 dollari per la consegna in 10-15 giorni e da 57.99 dollari per la consegna express in 5-8 giorni lavorativi con FedEx.

L’utilità del servizio è indubbia, la qualità delle stampa è alta. Trovandoci in Italia i costi rischiano di diventare proibitivi, ma è comunque interessante sapere che esiste questa opzione e che, in mancanza di alternative locali, ci si può sempre rivolgere a Flickr per una stampa d’alta qualità.

  • shares
  • Mail