Twitter è @anywhere

Twitter @anywhereTutti si aspettavano che l'intervento di Twitter al SXSW 2010 parlasse della funzione di geotagging implementata nell'interfaccia web della piattaforma proprio nel primo giorno del festival, invece Evan Williams ha preso tutti in contropiede introducendo Twitter @anywhere — che a dispetto del nome non ha nulla a che vedere con la geografia.

Twitter @anywhere (che ha un profilo ufficiale) è al contrario un framework – basato sulle API già "rodate" e in uso da numerosi servizi – che alcuni hanno immediatamente paragonato a Facebook Connect e in sintesi consente di utilizzare tutte le funzionalità della famosa piattaforma di microblogging ovunque, senza bisogno di connettersi direttamente a Twitter.

Perché tutto ciò sia possibile gli sviluppatori promettono che saranno necessarie solo poche linee di codice in JavaScript affinché il framework sia accessibile a tutti: molte sono le partnership già strette ad Austin con alcuni dei portali più famosi e visitati del web. Quanto prima dovrebbero emergere dettagli utili a sfruttare Twitter @anywhere su qualunque sito.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: