Come cancellare la cronologia YouTube tramite smartphone o tablet

Ecco come cancellare facilmente la cronologia YouTube tramite smartphone o tablet

cronologia youtube

La cronologia YouTube si rivela una manna dal cielo se non ricordate di aver visto certi video o non sapete più il nome di una canzone che avevate cercato proprio ieri; si rivela una vera e propria mannaia, invece, quando non volete che certe cose si sappiano o quando siete proprio voi a non voler ricordare di aver visto certe cose (magari una canzone che vi ricorda un vostro vecchio amore, tanto per fare l'esempio più romantico). Esiste un modo per cancellarla ed è semplicissimo: ricordiamo che parliamo di una procedura che funziona per smartphone e per tablet, e che per quella PC vi basterà semplicemente cancellare la cronologia dal browser così come vi abbiamo spiegato in precedenza.

Vediamo subito come si fa: vi basterà andare nelle impostazioni di YouTube, precisamente sull'opzione Ricerca, per trovarvi davanti a una serie di possibilità molto utile; nella finestra che si apre, infatti, potrete scegliere se cancellare tutta la cronologia passata o se non salvare più quella successiva, vale a dire stopparla; come se non bastasse, potrete anche disabilitare il filtro Safe Search, che si attiva in automatico per avvisare l'utente del fatto che il video che si sta per aprire non è adatto a tutti.

Approfondisci: scopri come ricordare tutte le password con 1Password

Ricordate che, una volta cancellata la cronologia YouTube, non potrete più tornare indietro. Diversamente, invece, accadrà se vorrete ripristinare il salvataggio della cronologia: vi basterà ripetere il procedimento al contrario e tutto ritornerà come prima. Buona navigazione!

  • shares
  • Mail