Gartic, un social game basato sul disegno


Gartic è un social game ancora agli inizi, ma l'idea su cui è basato mi sembra abbastanza promettente. Soprattutto, considerato che Gartic ha il coraggio di cominciare "da solo" la sua corsa verso il successo, senza appoggiarsi alla solita piattaforma Facebook come fa la quasi totalità dei suoi concorrenti.

Gartic si basa sulla capacità di disegnare: a turno, si cerca di indovinare o di far indovinare ai propri amici la parola che il sistema ci suggerisce di volta in volta, disegnando su un tool apposito disponibile online. Non è necessaria nessuna installazione di software sul proprio PC, per giocare; né lo è una registrazione di account. Per provare il gioco, basta inserire un nickname sulla sidebar di destra dell'interfaccia del sito, come in una vecchia chat javascript, e si parte.

Fra i difetti, probabilmente, l'eccessivo isolamento dagli altri social network: d'accordo non essere un'applicazione Facebook, ma almeno poter condividere i propri punteggi su Twitter o altro sarebbe carino. Inoltre, non è ancora ben implementata una classifica dei migliori giocatori. Per il resto, davvero divertente e, soprattutto, abbastanza oltre le barriere linguistiche.

Gartic
Gartic
Gartic

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: