Facebook Messenger per Windows Phone si aggiorna e arriva alla versione 9.0

Tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Windows Phone? Siamo arrivati alla versione 9.0, anche se si tratta di un minor update.

Che ne dite se torniamo a parlare di update? Questa volta andiamo a vedere il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Windows Phone: grazie ad esso siamo arrivati alla versione 9.0 dell'applicazione, ma come al solito non abbiamo a che fare con un maior update di quelli che ti fanno gridare "Al miracolo!" e che portano una pioggia di nuove feature, anzi, diciamo che di novità ce ne sono pochine. E' anche vero che man mano che un'app cresce le vere novità diminuiscono: all'inizio c'è tutto da migliorare, quindi si hanno changelog chilometrici, ma man mano che l'app diventa "grande" ecco che le migliorie vengono centellinate.

L'aggiornamento di Facebook Messenger per Windows Phone alla versione 9.0


Facebook Messenger per Windows Phone

L'aggiornamento di novembre 2014 di Facebook Messenger per Windows Phone

Se siete vittime di un roll out in stile bradipo (nel senso che ancora non è arrivato sul vostro smartphone), come sempre potete scaricare direttamente il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Windows Phone dal Windows Phone Store: in questo modo accorcerete un po' i tempi. E l'app è gratis come al solito, questo vale la pena di sottolinearlo sempre. Inoltre questa è la release stabile per tutti.

Dal changelog della versione 9.0 di Facebook Messenger per Windows Phone apprendiamo come in generale tutta l'applicazione sia stata resa più veloce in modo da garantire una miglior esperienza utente. Inoltre da adesso in poi sarà possibile inviare messaggi alle persone anche se non sono amici su Facebook. Per fare ciò dovete cliccare Seleziona Persone per iniziare a sincronizzare i numeri di telefono e poi Inserisci il numero di telefono per poter spedire dei messaggi.

Altra novità interessante è che adesso sarete in grado di aggiungere disegni colorati o messaggi a vostro piacimento sulle foto del rullino prima di inviarle. Come vedete qualche novità c'è stata, non saranno eclatanti, però testimoniano come anche nella versione per Windows Phone si stiano dando da fare per migliorare l'applicazione. Anche se una domanda è lecita: cosa se ne fa in generale Facebook di due app di messaggistica? Il riferimento è a Facebook Messenger e WhatsApp.

Foto | Screenshot dal Windows Phone Store

  • shares
  • Mail