Mtv MyTRL: dai voti falsati alla registrazione obbligatoria?

Mtv MyTRLNelle ultime ore ha avuto molto successo un intervento per aggirare i limiti di voto (normalmente 3 al giorno per ogni visitatore) della classifica di Mtv MyTRL — l'interfaccia online dell'omonimo programma di video musicali in onda dal lunedì al venerdì: Nicola Greco, in un pomeriggio di svago, aveva trovato il modo di votare ripetutamente e all'infinito per un singolo video, falsandone i risultati.

L'intento di Nicola – giovanissimo programmatore PHP – non era certo quello di portare alla vittoria (che per un artista si traduce nella possibilità di andare in diretta su Mtv e partecipare ai prossimi Mtv TRL Awards) il video del suo protetto, quanto di dimostrare la grave falla di sicurezza del sito: qualunque PR avrebbe potuto usufruire del suo script per scalare rapidamente la classifica.

Provando a visitare la classifica nella tarda serata di ieri, ho potuto però constatare che il form per il voto di cui parlava Nicola e l'indirizzo unico per votare i video selezionabili non erano più disponibili al pubblico: presumibilmente la voce è giunta agli amministratori del sito di Mtv e la votazione è momentaneamente riservata agli iscritti. Che abbiano seguito il consiglio?

Aggiornamento — Sembra che al momento lo script continui a funzionare, anche nella sua "traduzione" in Python. Grazie a Lorenzo Setale!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: