Windows 98 installato su iPhone 6 Plus da uno sviluppatore cinese

L'installazione di Windows 98 su iPhone 6 Plus si è fermata all'aggiornamento a Windows XP.

Windows 98 installato su iPhone 6 Plus

Si può installare Windows 98 su un iPhone 6 Plus? La risposta è sì, come ci dimostra lo sviluppatore cinese conosciuto col nome xyq058775, che si è preso la briga di mettere sul neonato smartphone di Apple il vecchio sistema operativo targato Microsoft, documentando il tutto con tanto di fotografie.

Per realizzare la sua impresa, il programmatore ha usato un'applicazione chiamata iDos, in grado di simulare l'ambiente DOS su iPhone per permettere dunque l'installazione di software come Windows. Dopo aver fatto funzionare la versione 98, xyq058775 ha anche provato ad aggiornare il sistema operativo a Windows XP, senza però ottenere successo come documentato dalla nostra galleria.

Windows 98 installato su iPhone 6 Plus

Come al solito, la cosa che sorprende maggiormente è il vedere vecchi software che prima giravano su PC enormi arrivare ora sui nuovi dispositivi che stanno in una sola mano: una sorpresa a metà in realtà, visto e considerato che l'hardware di cui può godere un aggeggio come iPhone 6 è di gran lunga superiore a quello che mettevamo nei computer anni e anni fa.

Resta il dubbio sul perché fare tutto ciò: a rispondere è lo stesso sviluppatore sul suo sito.

Perché lo fai? Perché non usi un'app di Desktop remoto? Perché nessuna app di Desktop Remoto di alto profilo supporta sistemi Win98, e questo mi ha guidato fin qui.

  • shares
  • Mail