YouTube Music Key arriverà la prossima settimana in versione beta

Ci siamo: la prossima settimana dovrebbe arrivare il servizio musicale YouTube Music Key. Si tratterà di una versione beta e il prezzo lancio mensile è di 7.99 dollari (salirà poi al consueto 9.99 dollari al mese).

Dopo tanto tira e molla, finalmente Google è riuscito a strappare un accordo con gli artisti indipendenti ed ecco che arriva la tanto attesa notizia: YouTube Music Key farà il suo debutto ufficiale la prossima settimana... salvo imprevisti dell'ultimo minuto, si intende. Il servizio di abbonamento musicale targato Google verrà inizialmente lanciato in versione beta al costo di lancio di 7.99 dollari al mese, ma occhio che finito il periodo promozionale si passerà al consueto canone di 9.99 dollari mensili. Ecco spiegato perché Spotify Connect è arrivato anche sul computer: Spotify non deve sentirsi troppo tranquillo con l'avvento di questo nuovo rivale.

Finalmente arriva YouTube Music Key a 7.99 dollari al mese (per ora)


Youtube Music Key

Grazie a YouTube Music Key avremo l'accesso all'intero catalogo di Google Play Music, oltre a fornire un servizio senza annunci pubblicitari (beh, per forza, è a pagamento, ci mancava pure che ci fosse anche la pubblicità), la funzionalità di riproduzione in background e anche l'indispensabile visualizzazione in modalità offline quando non siamo connessi.

Come anticipavamo, YouTube Music Key inizialmente verrà rilasciato per un periodo di tempo limitato in versione beta. La notizia dell'avvento di YouTube Music Key arriva in contemporanea con il lancio di una nuova categoria musicale su YouTube che consentirà di collezionare tutti i video musicali e le playlist consigliate, basate ovviamente sui vostri interessi e su ciò che è di tendenza in quel momento sulla piattaforma.

Inoltre pare che su YouTube Music Key verrete avvisati anche degli aggiornamenti da parte degli artisti che avete deciso di seguire: in pratica Google ha progettato un servizio di streaming musicale a tutti gli effetti, con la peculiarità di concentrarsi sulla dimensione dei video. In più a breve su YouTube dovrebbero comparire anche gli album integrali completi anche di video ufficiali, servizio gratuito, ma corredato di pubblicità: se utilizzerete YouTube Music Key, però, sbloccherete la capacità di vedere questi album e video senza tutti gli ads annessi e senza i pre-roll.

Tuttavia considerate che al momento non potete iscrivervi al servizio quando vi pare e piace, ci va un invito di Google che inizierà ad arrivare solamente il prossimo lunedì a pochi fortunati: costoro potranno beneficiare di sei mesi di utilizzo free di YouTube Music Key. Provate a lasciare sulla pagina web di YouTube Music Key il vostro indirizzo email e vedete se Google vi riterrà degni di ricevere l'invito. A proposito: YoutTube Music Key al momento sarà disponibile negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Portogallo, Finlandia, Irlanda e Spagna.

Che ne dite? YouTube Music Key ce la farà a sopravvivere nel marasma dei social network e delle applicazioni dedicate allo streaming musicale o si tratterà dell'ennesima meteora?

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da YouTube Music Key

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: