Spotify Connect approda anche sul computer, ma solo per la versione Premium

Avete presente la funzione Spotify Connect? E' quella che permette di ascoltare musica in streaming attraverso gli altoparlanti collegati a determinati dispositivi: ebbene adesso questa feature è disponibile anche per il computer, ma solamente per chi ha la versione Premium di Spotify.

Vi ricordate di Spotify Connect? Era quella comoda funzione di Spotify che ci permetteva di ascoltare la musica in streaming attraverso altoparlanti abilitati sfruttando il nostro smartphone come se fosse un telecomando (ovviamente utilizzando l'apposita applicazione per smartphone o tablet). Ebbene, adesso Spotify ha deciso di portare questa feature anche sui computer, con una piccola, ma significativa limitazione: Spoticy Connect è sì disponibile adesso per computer, ma solamente per chi ha sottoscritto un abbonamento Premium a Spotify, chi ha la versione free non può beneficiare di questa funzione.

Spotify Connect arriva sui computer


Spotify Connect

La mossa appare chiara: Spotify cerca di rendere più appetibile la versione Premium anche per chi usa Spotify da computer in modo da stuzzicare gli utenti e invogliarli a sottoscrivere l'abbonamento. Detto inter nos non so fino a che punto serva: se non ho voglia di spendere 9.99 euro al mese per Spotify, non sarà di sicuro la presenza di Spotify Connect su computer a farmi cambiare idea.

Comunque sia è encomiabile l'attenzione di Spotify a voler implementare e migliorare la sua offerta: grazie a Spotify Connect potrete ascoltare la musica in tutta la casa. Certo, a patto di avere un abbonamento Premium. E di avere gli altoparlanti abilitati a Connect (non tutti lo sono, quindi se volete sfruttare questa feature e dovete comprare dei nuovi altoparlanti, assicuratevi che siano compatibili). E di aver scaricato l'applicazione apposita.

Sul blog di Spotify si legge questo: "Abbiamo appena messo a disposizione una nuova funzionalità Premium, che permette di riprodurre di brani di Spotify sul proprio computer utilizzando lo smartphone o il tablet come telecomando. L’app può essere usata per controllare il suono. È un ottimo metodo se, ad esempio, il laptop è connesso agli altoparlanti. Oppure se non volete alzarvi dal divano".

Voi passereste dalla versione free a quella Premium solo per avere Spotify Connect sul computer?

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • Mail