Rapportive trasforma Gmail in un CRM, dandovi più informazioni sui vostri contatti


Rapportive è un plug-in per Gmail che sembra molto interessante, almeno per gli utenti della webmail di Google che si trovano a gestire molti contatti di lavoro attraverso di essa. Naturalmente, vale anche per quelli che leggano la mail aziendale attraverso l'interfaccia offerta da Gmail.

Rapportive in pratica agisce come un software di CRM (Customer Relationship management) applicato a Gmail, una volta che viene installato (gratuitamente). Funziona, per ora, solo su Firefox e su Chrome. La sua interfaccia è una sidebar che compare sulla destra delle finestre, divisa in 3 parti.

Una conterrà tutte le informazioni sul contatto (titoli, qualifiche, aziende); un'altra link alle sue pagine sui vari social network (con un occhio di riguardo all'integrazione con Linkedin, naturalmente); infine un'ultima è uno spazio per le vostre note personali. Rapportive è in fase di sviluppo sia dal punto di vista del supporto per nuovi browser (il prossimo, avvertono sulla home page, è Internet Explorer); sia dell'integrazione con nuovi servizi per il business. Tenetelo d'occhio, se Gmail è al centro della vostra comunicazione lavorativa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: