Delicious ha un'estensione ufficiale per Chrome

Delicious Chrome

Qualcuno scrisse sul newsgroup dedicato che «la mancanza di un plugin per Delicious fosse il motivo per cui non era ancora passato a Chrome» ed è probabile che nella stessa situazione si trovino molti altri utenti. Oggi non ci sono più scuse, sebbene l'estensione sia installabile soltanto sulla versione beta del browser di Google.

Delicious è stato un po' il pioniere del social bookmarking ed esistono ormai numerose soluzioni alternative per salvare i preferiti (Chrome stesso integra una funzione built-in allo scopo), eppure le feature che propone restano tra le più apprezzate dagli utenti: per questo gli sviluppatori hanno annunciato con entusiasmo l'integrazione con Chrome.

Rispetto all'equivalente per Firefox, l'estensione di Delicious per il browser di Google – ancora da considerarsi in fase sperimentale – non propone una sidebar, ma i segnalibri sono raggiungibili direttamente dalla barra degli indirizzi: la finestra di dialogo per il salvataggio dei preferiti è pressoché identica a quella cui sono abituati gli utenti di Mozilla.

  • shares
  • Mail