Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden per Oliver Stone: è ufficiale

Joseph Gordon-Levitt confermato nel ruolo di Edward Snowden, nel film di Oliver Stone.

Confermando una voce di corridoio già circolata a fine settembre, Joseph Gordon-Levitt interpreterà il ruolo di Edward Snowden all'interno del film che Oliver Stone dedicherà alla figura del whistleblower del caso Datagate.

L'annuncio arriva per vie ufficiali dai produttori del progetto, che hanno affidato alle mani del famoso regista di Platoon la realizzazione di della pellicola, di cui Oliver Stone si occuperà anche della sceneggiatura con l'ausilio di due diversi libri: "The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man", di Luke Harding, e "Time of the Octopus", di Anatoly Kucherena.

Il film, per il momento senza titolo, vedrà la fase di produzione iniziare in quel di Monaco a gennaio, secondo quanto reso noto dallo studio indipendente Open Road Films e da Endgame Entertainment, azienda che finanzierà il progetto.

Joseph Gordon-Levitt è uno degli astri nascenti del cinema: in tempi recenti lo abbiamo visto in film di rilievo come Lincoln, Il Cavaliere Oscuro e Inception.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail