BackType apre i Labs per testare le funzioni sperimentali

BackType Labs

BackType è una piattaforma molto apprezzata dai professionisti perché consente di valutare i trend della rete a partire dalle conversazioni: inizialmente orientato ai commenti sui blog, negli ultimi mesi l'attenzione di BackType è stata rivolta interamente a Twitter — anche in relazione al blogging con una serie di utili risorse integrabili nei principali servizi.

La novità riguarda l'apertura di BackType Labs, ovvero di un centro per il testing dei servizi proposti ancora in via del tutto sperimentale: al momento si parla di 4 applicazioni tra cui BackType Me che costituisce forse lo strumento più utile. È un "tracker" degli aggiornamenti dei propri contatti che riporta discussioni ad albero, anteprime delle immagini e video.

Ma i BackType Labs non si limitano a questo: c'è un servizio equivalente a Google Alerts per ricevere notifiche via e-mail per particolari keyword utilizzate su Twitter e Backtweets che propone un motore di ricerca avanzato per i trackback dei blog ed è installabile su WordPress con un plugin dedicato; bt.io sarà probabilmente un URL shortener.

  • shares
  • Mail