Yammer ha ufficializzato le nuove funzioni

Yammer Communities All'indomani dell'annuncio di Yammer – che aveva invitato stampa e sviluppatori a un evento di presentazione delle novità – avevo anticipato le modifiche al social network, che forse ha cominciato ad avvertire il fiato sul collo da parte di StatusNet (alternativa open source che negli ultimi giorni ha conquistato un credito eccezionale).

Finalmente l'azienda ha ufficializzato la creazione di Yammer Communities, il nome che è stato scelto per la creazione di network più flessibili e aperti alla partecipazione dei clienti per il microblogging di tipo enterprise che propone: in linea coi trend attuali, Yammer ha invertito la prospettiva della comunicazione d'impresa — costruendola attorno ai prodotti, anziché viceversa.

In sostanza produttori, partner, consulenti e clienti "ruotano" attorno al business aziendale costruendo rapporti di comunicazione per raggiungere la customer satisfaction attraverso canali gestibili a seconda del ruolo assunto nei confronti dell'impresa che ha generato la comunità. Una sorta di cloud computing applicato all'e-commerce, che sfrutta la consolidata formula di Twitter.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: