Giochi Facebook: Doodle God, il potere della creazione nelle tue mani

Che ne dite se oggi andiamo a parlare di un altro gioco su Facebook assai consigliato? Si tratta di Doodle God ovvero il potere della creazione nelle vostre mani.

Bentornati al nostro appuntamento con i giochi più consigliati su Facebook. Da un po' di tempo il social network mi propone questo gioco che adesso andrò a presentarvi: siete tutti pronti a detenere nelle vostre mani il potere della creazione grazie a Doodle God? Fondamentalmente si tratta di un gioco del genere rompicapo realizzato da JoyBits: al momento è nella categoria sui 100.000 giocatori, quindi non vanta i grandi numeri di un Candy Crush o di un Criminal Case, ma non è detto che prima o poi non raggiunga i livelli di altri giochi più famosi, tutto sta nel vedere quanti utenti decideranno di giocarci

Come si gioca a Doodle God su Facebook


Doodle God: elementi

Il gioco su Facebook Doodle God


Giocare a Doodle God su Facebook

è facilissimo. Prima di tutto andate sulla pagina Facebook di Doodle God e nella colonna di destra cliccate sul pulsante blu Gioca subito. Come potete vedere, decidendo di giocare a Doodle God, l'applicazione si riserva di ricevere le vostre informazioni di base. Inoltre l'applicazione potrà pubblicare elementi a vostro nome, di solito punteggi alti raggiunti, sfide vinte e via dicendo. Consiglio come sempre, prima di cliccare su Gioca subito, di selezionare nel menu a tendina Solo io: in questo modo solo voi potrete vedere i post che l'applicazione pubblica per voi nel vostro diario di Facebook.

Come potete vedere, il gioco è disponibile anche su smartphone (iPhone e Android) e su tablet (iPad): se volete continuare a giocare a Doodle God ovunque, dovete clicare al posto di Gioca subito il pulsante grigio Invia al cellulare. Se avete problemi nel giocare o volete confrontarvi con altri utenti, ricordatevi anche di consultare la pagina Facebook diutility del gioco e il sito web dell'applicazione.

Ma come si gioca a Doodle God? Come dicevamo, il potere della creazione è ora nelle vostre mani, non a caso lo slogan del gioco è "Libera il tuo Dio interiore!". Disponibile in ben tredici lingue differenti, Doodle God è un gioco rompicapo destinato a giocatori di tutte le età. Si tratta di creare combinazioni diverse di fuoco, aria, acqua e terra per creare un universo, ma non pensiate di fare tutto in un solo giorno. Partirete da un piccolo microorganismo per arrivare poi a creare animali, strumenti, tempeste e anche un esercito. Il problema è che a volte il potere della creazione può avere effetti a dir poco insoliti: per esempio potrebbe capitarvi di dover inventare la ruota e di trovarvi invece fra le mani un'epidemia di zombie. La osa carina è che ogni volta che riuscirete a creare un nuovo oggetto senza combinare danni o pasticci riceverete come ricompensa la saggezza di filosofi e comici celebri.

Foto | Screenshot multipli da Facebook

  • shares
  • Mail