Panoramio ora supporta Google Accounts

Panoramio Avevo accennato alla compatibilità di Panoramio con Picasa parlando dell'aggiornamento delle localizzazioni per quest'ultimo, soltanto pochi giorni fa: da oggi è finalmente possibile estendere il supporto della piattaforma di geotagging fotografico associando un profilo esistente a Google Accounts — oppure registrandone uno ex-novo.

È sufficiente disporre di GMail per usufruire pienamente dell'integrazione: Panoramio può importare le foto direttamente da Picasa Web Albums (e come avevo già detto supporta l'upload da Picasa anche inteso come client software). Come piattaforma per la geolocalizzazione, non è il massimo per lo storage.

Tant'è che tra le feature più interessanti c'è la generazione di feed KML compatibili con Google Earth, dal quale accedere direttamente dal programma — disponibile per i sistemi operativi più diffusi, compreso Linux: lo spazio è limitato a 2Gb per account, esattamente come gli album standard di Picasa. Per qualsiasi dubbio esiste un forum dedicato in italiano.

  • shares
  • Mail