Flexoot vi mostra quali amici stanno navigando sui siti web in cui siete anche voi


Se la privacy non è il vostro valore fondamentale, mentre navigate sul web, date un'occhiata a questa social app: Flexoot.com. In sintesi, non fa che estendere - a tutti i siti visitabili - un tipo di network somigliante alla funzione di YouTube che vi mostra quali utenti stanno visualizzando gli stessi video che visualizzate voi.

Ci si iscrive al servizio, si installa una toolbar e si creano connessioni con altri utenti. Dopodiché, ogni volta che un altro di essi starà visitando la stessa pagina web su cui vi trovate anche voi (pensate ai siti di squadre di calcio, solo per fare un esempio), sarete avvertiti della cosa, e abilitati a scambiarvi messaggi e impressioni.

Le perplessità, manco a dirlo, sono moltissime, riguardo a uno strumento del genere. E' potente, ma implica una grande responsabilità (per dirla alla Spiderman): aggiungere pochissimi altri utenti. Solo quelli che davvero vi interessa avere sempre a portata di mano, e che magari avete davvero sempre a portata di mano, tramit e IM e telefonia mobile. Il sistema, in questi casi, sostituisce parzialmente altri mezzi di comunicazione. Altrimenti, state tranquilli che disinstallerete la toolbar in men che non si dica. Flexoot è disponibile come add-on per Firefox, per Internet Explorer e per Safari.

  • shares
  • Mail