Ning integra Facebook Connect su tutti i network

Ning Facebook ConnectNing è un social network di cui colpevolmente si parla molto poco, nonostante rispetto a equivalenti più blasonati offra funzionalità più interessanti — e difficilmente ospita contenuti deprecabili. Le community presenti su Ning (che è tra i preferiti dai professionisti dell'ICT) sono "decentralizzate" e oltre ad avere URL invididuali possono essere raggiunte impostando i DNS verso il proprio dominio.

Tra le feature di Ning c'è ovviamente l'integrazione con OpenSocial (perciò con Google Friend Connect, MySpace e affini) e il supporto agli aggiornamenti di stato per Twitter: ogni utente ha un singolo NingID che può essere utilizzato per iscriversi a qualunque network dell'intera piattaforma. Indovinate un po' cosa ancora mancava.

Ovviamente all'appello risultava assente proprio Facebook, che molti utenti di Ning hanno abbandonato in favore di quest'ultimo, ma che non può essere ignorato nella realtà del web: in tempi record è stato prima annunciato e poi esteso a tutti i network il supporto a Facebook Connect — abilitando la possibilità di legare il proprio NingID al profilo su Facebook.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: