Twitter rende più facile inviare i tweet su Twitter.com

Piccola modifica su Twitter.com: da adesso sarà più facile e veloce inviare i tweet visto che l'apposita casella è stata spostata in alto.

Non so se ve ne siete accorti, ma c'è stata una piccolissima modifica su Twitter.com. Da adesso in poi dovrebbe essere più rapido e veloce inviare tweet in quanto è possibile digitarli dalla sommità della nostra Timeline. Guardate nella foto: la casella per spedire i tweet, quella dove c'è scritto "Cosa c'è di nuovo?" è adesso in cima alla nostra Timeline. Nel caso qualcuno non lo avesse notato, Twitter ha poi ritenuto opportuno specificare la cosa sul suo account @twitter in modo che tutti ne fossero al corrente: che ne dite, vi piace la nuova posizione o preferivate quella di prima?

Da Twitter.com si possono inviare tweet più velocemente


Twitter tweet

Giustamente Twitter ha annunciato la piccola novità tramite un tweet, non lo fa sempre, ma in questo caso sì. Nel tweet in questione si leggono queste parole: "It just got easier to Tweet on Twitter.com. You can now compose new Tweets at the top of your home timeline. — Twitter (@twitter) November 5, 2014" che tradotto diventerebbe "E' diventato più facile twittare su Twitter.com. Da adesso puoi comporre nuovi tweet dalla sommità della tua Timeline. - Twitter (@twitter) 5 novembre 2014".

Analizziamo un po' la nuova disposizione. E' indubbio che in questo modo sia più comodo spedire nuovi tweet, anche se tutto ciò fa assomigliare molto Twitter a Facebook: la casella "Cosa c'è di nuovo?" di Twitter è nella stessa identica posizione del "A cosa stai pensando?" di Facebook, accomunati entrambi dalla localizzazione e dal tono interrogativo. Tuttavia c'è una cosa che mi disturba in questa disposizione: a colpo d'occhio non so perché ho la sensazione che manchi qualcosa nella sommità della pagina.

E' come se al di sopra della casella "Cosa c'è di nuovo?" il mio occhio si aspettasse di vedere qualcosa, non so, una foto di copertina, un'immagine, qualcosa che non c'è invece. O forse è solo che semplicemente così mi sembra di essere su Facebook e non su Twitter. Voi che ne dite? Diciamo che i primi commenti degli utenti di Twitter non sono stati entusiasti di questa novità: tutti rivogliono la sezione per i nuovi tweet nuovamente a sinistra, come era prima. Magari si tratta solo di farci l'occhio, ma per adesso la nuova disposizione non mi piace.

Ma ecco il tweet con il quale Twitter ha annunciato lo spostamento della casella per inviare i tweet su Twitter.com:

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail