Amazon Prime Photos, arriva spazio di archiviazione illimitato per le immagini

Ecco tutti i dettagli su Amazon Prime Photos, nuovo servizio che Amazon ha offerto alla sua utenza Premium

amazon prime photos

Amazon continua a sorprenderci, e a farlo sempre in grande stile, visto che questa volta ha promesso spazio di archiviazione illimitato a chi ha sottoscritto l'abbonamento Prime, che - come sapete - fornisce diverse agevolazioni dietro il pagamento di 99 dollari all'anno in America: parliamo, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, di spedizioni più veloci e gratuite, di servizi in streaming on demand, di accesso a contenuti musicali e culturali di vario tipo e chi più ne ha più ne metta. Oggi aggiungiamo a questa breve ma interessante lista anche altro, e cioè proprio questo cloud storage illimitato per l'upload delle immagini. Non è ancora chiaro se il servizio sarà disponibile per l'Italia e l'Europa, dove l'abbonamento ha un prezzo di 9.99 euro all'anno. Ma vediamo i dettagli.

Recentemente avevamo parlato di Amazon per via dell'apertura di uno store a Manhattan, ma oggi la notizia è ancor più succosa e colloca Amazon Prime direttamente fra i competitor di Dropbox, Google Drive et similia, come sapete tra i servizi più usati dall'utenza smartphone, tablet e desktop per l'upload dei file. In America chi ha sottoscritto l'abbonamento ad Amazon Prime potrà avere direttamente accesso ai contenuti; chi invece non lo ha fatto potrà sottoscriverlo immediatamente, versando la somma di 99 dollari: non appena avremo ulteriori informazioni sul trattamento riservato all'utenza italiana ed europea vi aggiorneremo.

Approfondisci: Amazon permette di leggere 700mila libri a soli 10 euro

Ricordiamo che non si tratta di un'offerta insolita nel mondo del cloud storage: Microsoft offre già spazio illimitato con OneDrive e Office 365. L'unica pecca del servizio Amazon sta nel fatto che permette soltanto l'upload illimitato delle immagini e non di tutti i file: staremo a vedere quali saranno, se ci saranno, i prossimi miglioramenti.

Via | Petapixel.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: