Twitter: l'hashtag #moncler diventa trending topic, ecco le reazioni degli utenti

Su Twitter è trending topic l'hashtag #moncler dopo la bufera sollevata da Report: vediamo cosa ne pensano gli utenti del social network di tutta questa faccenda.

Abbastanza prevedibilmente dopo quanto rivelato da Report in merito alla vicenda dei piumini Moncler, la gente si è scatenata sui social network. Se su Facebook la pagina della Moncler è stata presa d'assalto dagli utenti con tanto di insulti e parolacce, ecco che la reazione analoga del popolo di Twitter è stata quella di far diventare l'hashtag #moncler trending topic, nel momento in cui vi scrivo è in pole position. Prima di andare a vedere cosa ci dice la saggezza popolare di Twitter in merito a tutta questa incresciosa vicenda, andiamo a riassumere un po' i fatti per chi non avesse visto Report.

#moncler è trending topic su Twitter


Twitter moncler

Dunque, tutto inizia quando l'ultima puntata di Report punta il dito contro la produzione dei famosi piumini Moncler, rendendo noto ciò che tutti sapevamo a livello inconscio, ma che nessuno diceva a voce alta: che le oche vengono spiumate con sistemi non proprio cruelty free, che il confezionamento avviene nei paesi dell'Est per mantenere bassi i costi di produzione e che la ditta opera dei rincari mostruosi. Questo in soldoni quanto detto da Report.

Al che si è scatenata l'indignazione popolare: ma come, un prodotto che di base costa 30 euro al consumatore finale viene fatto pagare 1000 euro? E per giunta maltrattando le oche? Fatto sta che sull'onda di queste polemiche la Moncler ha cercato di spiegare la situazione, ma diciamo che non ha sortito l'effetto sperato perché ancora adesso gli utenti si stanno letteralmente scatenando sui social network. Tutto questo mentre Report gongola, il web si inferocisce sempre di più, Moncler parla di passare a vie legali nei confronti di chi ha creato un tale danno alla sua immagine e mentre persino Stefano Gabbana su Twitter si chiede se Report abbia idea del significato di "bene di lusso".

Se volete conoscere tutti gli sviluppi della vicenda, i nostri amici di Fashionblog stanno seguendo la storia da vicino, a noi quello che interessa è vedere le opinioni del popolo di Twitter: cosa ne pensano gli utenti del social network cinguettante? Diciamo che le opinioni sono le più disparata, c'è chi difende le oche, chi si chiede perché dia fastidio un tale rincaro su un prodotto che nessuno ti obbliga a comprare e via dicendo. Ecco quindi alcuni dei tweet più interessanti che ho trovato sull'hashtag #moncler, alcuni fanno decisamente riflettere, altri sono semplicemente divertenti:

Foto | Screenshot dall'hashtag di Twitter #moncler

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: