Google condannata per video di bullismo: rassegna dai siti stranieri

Google condannata per video di bullismo: le reazioni dei media stranieri

La condanna contro i dipendenti Google per l'ormai famoso video di bullismo e la seguente reazione con cui l'azienda californiana ha definito il provvedimento una "seria minaccia per il web in Italia" hanno inevitabilmente causato una serie di reazioni su tutti i principali siti web stranieri.

I commenti più accesi sono senza dubbio quelli di TechCrunch Europe, dove si chiede senza mezzi termini di insegnare a Oscar Magi cosa sia una piattaforma di video sharing e in generale il concetto di user generated content, ironizzando anche sulla presenza dello stesso giudice su Facebook. Ci va giù pesante anche TechDirt, definendo la condanna totalmente ridicola e il sistema giuridico italiano uno scherzo.

Ma a parlarne sono praticamente tutti, dal New York Times a Neowin, da Mashable alla BBC, interventi dai quali il nostro Paese ci fa davvero una magra figura. Noi di Downloadblog abbiamo già detto la nostra sull'argomento, ma il pensiero non può non andare al titolo del post sul blog di Google: minaccia al web in Italia, che di questo passo si avvia su un binario morto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: