Skout, ecco un social network dove trovare nuove amicizie

Stanchi dei soliti amici? Volete allargare il vostro giro di conoscenze? Allora Skout è il social network che fa per voi, vediamo come funziona.

Ancora social network di nicchia, questa volta andiamo a parlare di Skout: siete stanchi dei soliti amici? Volete allargare il cerchio delle vostre conoscenze? Ecco che allora Skout è il vostro social network ideale. Skout nasce infatti come una piattaforma di stampo social dedicata a mettere in contatto gli utenti, facendo fare nuove amicizie. Personalmente faccio parte della categoria "pochi, ma buoni amici", quindi non sento la necessità di un social network simile, tuttavia ci sono molti utenti che sembrano avere come missione nella vita quella di conoscere più persone possibili sul web ed ecco che Skout è proprio dedicato a costoro.

Come funziona Skout, social network dedicato alle amicizie


Skout

Il social network Skout


Per poter usare Skout come prima cosa dovete andare sul Google Play Store e scaricare l'applicazione. A questo punto all'avvio ci viene chiesto di registrarci, potete farlo come al solito usando l'email, l'account Facebook o l'account Google. Adesso vi trovate all'interno dell'applicazione: l'app è suddivisa in diverse sezioni in modo da agevolare la navigazione.

Parliamo proprio delle diverse sezioni di Skout. La prima è la schermata Incontra persone, dove trovate gli utenti più popolari e quelli più interessanti in base alle nostre preferenze. Poi troverete Profilo personale, classico Profilo dove sono presenti i nostri dati, informazioni e aggiornamenti di stato. Non manca ovviamente il tasto Condividi come su altre piattaforme. Nel settore Notizie, disposto in un feed a scorrimento verticale, ci sono tutte le notizie degli altri utenti, esattamente come su Facebook. Qui troverete anche un menu a tendina che vi permette di selezionare come mostrare gli aggiornamenti.

E poteva mancare la Chat? Potrete creare nuove conversazioni, scambiarvi messaggi e foto e non mancano sticker e emoticon. Curiosa la sezione Scuoti e chatta: è come una chat normale, solamente che la persona con cui chatterete verrà selezionata casualmente fra quelle che stanno usando la medesima feature. Il settore Chi mi ha guardato riporta ovviamente tutti gli altri utenti che hanno sbirciato il vostro profilo, mentre A chi piaccio mostra tutte le persone che hanno messo un Mi piace a vostro favore. E ancora: abbiamo In risalto, feature che vi permette di balzare in primo piano nella schermata principale in modo da avere nuovi Mi piace e contatti; Skout viaggia, cartoline virtuali per fare amicizia con nuove persone anche all'estero.

Come in tutti gli altri social network, potrete gestire notifiche, utenti bloccati o anche eliminare il vostro account. La versione base di Skout è gratuita, solo che se volete utilizzare feature come Skout viaggia e In risalto dovrete avere crediti virtuali ottenuti o invitando nuovi utenti o comprati tramite l'app o abbonandovi alla versione premium al costo solito di 9.99 euro mensili. Beh, direi che almeno la versione free si può provare, se poi non piace potete sempre cancellare l'app, no?

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail