Facebook e Facebook Messenger si aggiornano su iOS, ecco le novità

Siete pronti per un doppio aggiornamento di Facebook e Facebook Messenger per iOS? Occhio che si tratta di minor update, quindi non ci sono grosse novità esaltanti.

Torniamo a parlare di update, oggi proponiamo un doppio aggiornamento di Facebook e Facebook Messenger per iOS. Ci si aspetterebbe un update pieno zeppo di meraviglie visto e considerato che tutte e due le applicazioni hanno deciso di aggiornarsi, invece trattasi solamente di un minor update che aggiunge poche novità, alcune magari saranno gradite agli utenti, ma poco di più. Curioso che Mark Zuckerberg abbia deciso di aggiornarle quasi in contemporanea, probabilmente si è reso conto che era fine mese e che un aggiornamento ci sarebbe stato più che bene.

L'aggiornamento di Facebook e Facebook Messenger per iOS


Facebook per iOS

L'aggiornamento di ottobre 2014 di Facebook e Facebook Messenger per iOS

Probabilmente visto e considerato che senza Facebook Messenger ormai non si può più usare la chat di Facebook da mobile, Mark ha deciso che era opportuno aggiornarle entrambe, più che altro per placare lo scontento degli utenti che ancora non hanno perdonato lo scherzetto relativo all'obbligatorietà di scaricare Facebook Messenger per poter chattare da mobile.

Partiamo dunque da Facebook per iOS, se ancora non avete ricevuto l'update ecco che potete scaricare il nuovo aggiornamento direttamente dall'App Store, gratis come di consueto: in questo modo accorcerete sensibilmente i tempi di roll out. Dal changelog della versione 17.0 di Facebook per iOS apprendiamo che l'applicazione è stata migliorata in termini di velocità e stabilità. Inoltre da adesso in poi quando saranno disponibili nuove feature, ecco che dovrebbero essere evidenziate sia nel changelog che nell'applicazione (era ora, non è che tutti stiamo attenti ad ogni minimo cambiamento, magari ce ne accorgiamo dopo settimane e settimane se qualcuno non ce li fa notare. Ovviamente se si tratta di cambiamenti minimi, quelli eclatanti li notano tutti).

Per quanto riguarda Facebook Messenger, anche qui trovate l'aggiornamento sull'App Store, gratis anche questo. In questo caso Facebook Messenger per iOS arriva alla versione 15.0. Anche qui non si tratta di un maior update, ma solamente di un aggiornamento minore: in pratica l'unica cosa che è cambiata adesso è che potrete visualizzare un'anteprima degli adesivi. Per fare ciò dovrete solamente tenere premuto uno sticker per ingrandirlo e vedere se ha animazioni o meno.

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • Mail